SERVIZI

Affidati al personale specializzato di Petite Pet per la cura di bellezza del tuo animale da compagnia.
Vengono eseguiti lavaggi con prodotti specifici per ogni esigenza, rifiniture, taglio delle unghie, pulizia delle orecchie e degli occhi, asciugatura a phon professionali.
I prodotti utilizzati sono altamente professionali e garantiscono ottimi risultati per una perfetta
toelettatura. Tra i molti servizi che il centro di toelettatura offre ci sono:

BAGNI MEDICATI CON PRODOTTI SPECIFICI O NATURALI

BAGNI MEDICATI CON PRODOTTI SPECIFICI O NATURALI
(Antiparassitario - Antiforfora - Antiprurito - Dermatiti - Anticaduta)
Tutti i bagni comprendono due lavaggi con shampoo specifici e maschera o balsamo che ripristinano il film lipidico e ristrutturano il pelo.
Il cane potrà così essere lavato molto più spesso in modo da apportare benefici in termini di idratazione e rafforzamento della struttura cheratinica del pelo e la trascuratezza che rovina il pelo e la cute o gli shampoo chimici o alla chlorexidina.
Le vasche, i tavoli e le attrezzature vengono igienizzate accuratamente dopo ogni trattamento, diffidate di chi non garantisce una corretta igiene vi costerà meno in cure veterinarie per micosi e infestazioni.

STRIPPING

STRIPPING
La tecnica dello stripping, se correttamente esercitata, ha la funzione di rigenerare il pelo in modo naturale, soddisfacendo un’esigenza indispensabile per i cani che vivono in appartamento, quella di sostituire il processo naturale di caduta del pelo.
Con questa tecnica oltre a far risaltare tutte le pecularità del soggetto, come la muscolatura e l’espressione del muso, si aiuta la salute della pelle e del pelo rigenerandoli.
Inoltre essa serve per far rimanere inalterati i colori del mantello che altrimenti perderebbero di intensità nel caso di interventi con la macchinetta tosatrice, solitamente usata per il taglio degli altri tipi di pelo.
Lo stripping viene effettuato a mano con l’ausilio di coltellini speciali privi di lame ed il pelo morto viene rimosso con azione meccanica costante.
Tale tecnica richiede una grande esperienza da parte del toelettatore che deve innanzitutto saper valutare attentamente se il pelo è maturo e pronto per essere rimosso:
se così non fosse lo stripping causerebbe irritazione della pelle e dolore all’animale.
Il lavoro praticato dal toelettatore, oltre a richiedere una grande esperienza, è molto faticoso, in quanto il pelo viene strappato con la sola forza delle mani
e richiede l’impiego di una notevole quantità di tempo poichè occorre asportare pochi ciuffi di pelo alla volta.

TAGLIO A FORBICI

TAGLIO A FORBICI
A differenza della tosatura in cui il pelo viene regolato a macchina, col taglio a forbice ciò viene eseguito manualmente tramite diversi tipi di forbice a seconda del risultato che si vuole ottenere e del tipo di pelo da trattare.
Grazie al taglio a forbice è possibile modellare il mantello in modo da rendere l’aspetto del cane armonioso e mantenere il pelo di una certa lunghezza.
Questo tipo di taglio deve essere eseguito solo dopo valutazione del soggetto e del suo pelo, in quanto non è adatto indistintamente a tutti i tipi di pelo e non è eseguibile in presenza di particolari infeltrimenti.
N.B. Non può essere eseguito su cani non educati alla toelettatura.

TOSATURA

TOSATURA
L’operazione della tosatura del cane viene iniziata solitamente prima del bagno, tagliando la maggior parte del pelo, e viene ultimata dopo l’asciugatura, con il taglio a forbice servendosi di pettini più sottili per i ritocchi al muso e alle zampe.
Usare la tosatrice per pelo non è cosa facile: la tecnica giusta prevede che la macchina sia ben appoggiata al corpo del cane, in modo che il pettine sia costantemente parallelo al punto da trattare.
Si parte dal collo e poi si prosegue per tutto il corpo, sollevando il pettine il meno possibile e procedendo lentamen­te nel senso del pelo. La tosatura si differenzia a seconda della razza e dell’impiego del cane (compagnia, lavoro o esposizione).
È decisamente sconsigliato tosare cani come ShiTzu o Terranova. Qualche volta, però, la tosatura può rendersi necessaria per una più facile gestione del cane che vive in appartamento, quando il pelo è particolarmente trascurato e pieno di nodi, o in caso di alcune patologie cutanee per facilitarne la cura.

TAGLIO UNGHIE

TAGLIO UNGHIE
Le zampe del cane vanno controllate e curate regolarmente perché potrebbero avere delle piccole escoriazioni o ferite, soprattutto se gioca all’aperto e nei prati oppure semplicemente potrebbe riportare dei piccoli tagli causati forse da oggetti taglienti trovati per la strada?
Le unghie del cane richiedono anch’esse attenzione, soprattutto se il cane vive in casa e non ha l’opportunità di limarle sulle superfici che trova all’esterno. Il problema è se le unghie si incurvano su loro stesse rischiando di incunearsi nel polpastrello?
Per verificare che la lunghezza delle unghie del cane sia adeguata, si possono fare dei piccoli e facili test.
Se per esempio le unghie del cane toccano la superficie del tavolo, andrebbero accorciate; lo stesso discorso vale se il "tacchettio" che si sente sul pavimento è eccessivamente marcato.

2 DICEMBRE GIORNATA PROMO ITALIANWAY:
IL 2 DICEMBRE GIORNATA PROMO ITALIANWAY SCONTI E INFO CON PROMOTER